• Ron Barceló Blanco 1Litro
    -11%

    Ron Barceló Blanco 1Litro

     (0 Recensioni)

    -11%

    Special Price 14,90 €

    Prezzo di listino: 16,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Lunedì 13 Febbraio
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Ron Barceló Blanco: è sempre festa!

    Se siete tra quelli che pensano che il Rum Bianco sia un distillato senza personalità, Barceló è qui per farvi ricredere! La storica famiglia è tra le pochissime rimaste a possedere ancora una piantagione di canna da zucchero di proprietà e ad occuparsi, in toto, di tutta la filiera produttiva, dalla pianta alla bottiglia! Quando si assapora Ron Barceló non si sta semplicemente bevendo del Rum, si sta entrando in contatto con l’anima più intima di Santo Domingo, con le sue persone istintive e passionali, con i suoi colori e i suoi profumi. Ogni bottiglia è una festa e va onorata come merita: via libera quindi ai più svariati cocktail, perché il Ron Barceló Blanco è pensato proprio per realizzare quelli più disparati!

    Totalmente incolore e dalla veste cristallina, al naso evoca dolci profumi di frutta tropicale matura unita a note verdi di fogliame con qualche accenno speziato riconducibile al pepe bianco. Assaggio asciutto, equilibrato, caldo ma secco allo stesso tempo, mostra un corpo deciso ma delicato per un equilibrio davvero perfetto, in grado di esaltare qualsiasi bibita gli si accosti, proprio come farebbe una tela bianca con una tavolozza!



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Rum

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Barceló & Co

    Nazione
    Repubblica Dominicana

    Varietà Rum
    Bianco

    Tipologia Ingredienti Rum
    Agricoli

    Gradazione
    37,5%

    Temp. Min di Servizio
    10 °C

    Temp. Max di Servizio
    12 °C

    Formato
    1L

    La Distilleria



    Questa storia inizia nel 1929 quando il giovane maiorchino Julián Barceló partì verso la Repubblica Dominicana, spinto dalla passione per i distillati e desideroso di crearne uno tutto suo: il giovane girava l’isola in lungo e in largo, sul suo vecchio furgoncino e promuoveva il suo Ron. La voce si sparse ben presto e, nel 1930, venne fondata la Barceló & Co, che raggiunse il successo vero e proprio nel 1950. Nel 1974 Julián lasciò l’eredità degli affari al nipote Miguel che, nel 1980, lanciò il Ron Barceló...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Ron Barceló Blanco 1Litro
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Ron Barceló Blanco 1Litro
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play  
     
     
     
    Ottieni subito uno sconto