Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Pinot Noir 2021 Cloudy Bay

    Pinot Noir 2021 Cloudy Bay

     (0 Recensioni)

    BEST PRICE

    Special Price 38,00 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 58,00 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 5
    Consegna entro Martedì 30 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Il Pinot Nero d’oltreoceano

    Se la Nuova Zelanda è salita alla ribalta con la produzione del Sauvignon Blanc, il suo futuro, a detta di molti, è nelle mani del Pinot Noir, varietà che nel territorio di Marlborough sembra aver trovato l’habitat ideale per esprimersi alla perfezione. La combinazione di suoli argillosi e ghiaiosi, unita alle fredde correnti oceaniche e al riparo della Wairau Valley, offre un vino che sa essere la perfetta fusione tra mari e monti, magistralmente diretto da una delle aziende che più ha contribuito allo sviluppo vinicolo della Nuova Zelanda: Cloud Bay. Questo Pinot Noir nasce da una vendemmia esclusivamente manuale, una fermentazione ad opera di lieviti indigeni ed un affinamento, di circa 12 mesi, in botti di rovere francese, per il 35% nuove. Un grande rosso, insolito, selvaggio, setoso e molto affascinante.

    Colore rosso rubino vivace e luminoso, presenta un olfatto nitido di amarene in confettura, violetta del pensiero e terra bagnata, su uno sfondo delicatamente speziato di chiodi di garofano ed anice stellato. Assaggio che sa coniugare la morbidezza con le ‘durezze’ del vino, è fresco, sapido e rotondo, molto elegante nei ricordi fruttati e verticale nella progressione gustativa. Ottima la persistenza nella quale ritornano le spezie dolci, accompagnate da una punta vegetale.

    Un vino perfetto per una vasta tavola: da un tagliere di affettati e formaggi ai primi piatti con ragù, da uno spezzatino ai formaggi stagionati. È squisito con preparazioni a base di funghi.

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi
    Primi
    Salumi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Cloudy Bay

    Nazione
    Nuova Zelanda

    Categoria
    Vino Rosso

    Vitigno
    Pinot Nero

    Zona di Produzione
    Wairau Valley - Marlborough

    Annata
    2021

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    13,5%

    Temp. Min di Servizio
    14 °C

    Temp. Max di Servizio
    16 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi, Primi, Salumi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Fondata nel 1985 da David Hohnen, nella regione di Marlborough, Cloudy Bay è chiamata così per la forte presenza di nuvole di cui, molto spesso, è circondata e consta di 310 ettari vitati, disposti lungo una delle aree più importanti della Nuova Zelanda. Qui il Sauvignon Blanc ha saputo trovare il suo habitat ideale per il corretto sviluppo del tipico profilo aromatico ‘verde’, affiancato da Chardonnay e Pinot Nero. La carta vincente di questo terroir è sicuramente costituita dalla combinazione tra le viti, che raggiungono sempre la pien...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Pinot Noir 2021 Cloudy Bay
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Pinot Noir 2021 Cloudy Bay
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play