I Vignaioli di Santo Stefano è una realtà vinicola fondata da due tra le più importanti famiglie del panorama enologico piemontese: i Ceretto e gli Scavino; il progetto comune è quello di valorizzare le potenzialità del territorio attraverso i grandi vini della tradizione e il Moscato d’Asti non poteva non rientrare in questa fascia! Da uve 100% Moscato Bianco, qui chiamato anche Moscato di Canelli, allevato secondo i principi dell’agricoltura biologica, questo vino bianco dolce e frizzante è un assaggio che richiama subito all’allegria e alla convivialità grazie alla sua verve giovane, gioiosa ed esuberante. Con una bottiglia così, sarà difficile non fare festa!
Colore giallo paglierino brillante, con perlage sottilissimo e copioso, al naso è una sinfonia aromatica di scorza d’agrume candito, sorbetto al limone e petali di rosa gialla con un tocco di erbe balsamiche a fare da contorno. Assaggio dal tessuto gustativo dolce ma temperato, mostra una piacevole freschezza e una golosa fragranza che accompagna una giustissima persistenza.
Perfetto con uno zabaione al Moscato ma anche con frutta fresca e pasticceria secca, meglio se accompagnata da crema pasticciera.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi