Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Bitter Campari 1Litro
    Top Selection

    Bitter Campari 1Litro

      5   (233 Recensioni)

     (233)

    BEST PRICE

    Special Price 17,30 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 22,90 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Martedì 25 Giugno
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    L'Aperitivo

    L'aperitivo più famoso del nostro paese nasce nel 1860 in un piccolo bar di Novara, il Caffè dell'amicizia, per mano di Gaspare Campari, mentre si dilettava a miscelare un infuso, con l'intento di creare un aperitivo diverso per la sua clientela. Probabilmente neanche lui immaginava che stava dando vita alla ricetta del più famoso bitter alcolico al mondo, ricetta rimasta tuttora invariata. Prodotto di punta del gruppo Campari, nasce dall'infusione delle migliori erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta, insieme alla giusta dose di acqua ed alcol. Distribuito in oltre 190 paesi, Campari Bitter è ottimo da consumare liscio o con una spruzzata di soda, ma anche come base di numerosissimi cocktail, alcuni di importanza storica e conosciuti in tutto il mondo, come il Negroni.

    Colore rosso rubino brillante e caratteristico, al naso esprime numerosi aromi fruttati di ribes e lampone, insieme a sensazioni di cannella, pepe rosa e chiodi di garofano, in uno sfondo erbaceo di erbe officinali ed aromatiche. Al gusto è secco e decisamente amaro, comunque rotondo, ricco di note dolci vanigliate e speziatura che completa l'assaggio conducendo verso un finale liscio, in cui regna una lunga scia agrumata amaricante.

     



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Aperitivo

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Campari

    Nazione
    Italia

    Gradazione
    25%

    Temp. Min di Servizio
    6 °C

    Temp. Max di Servizio
    8 °C

    Formato
    1L

    La Distilleria



    Il Gruppo Campari rappresenta un colosso nel mercato globale del beverage, con 50 marchi premium di proprietà venduti in circa 200 paesi, responsabile di aver portato, nel mondo, lo stile liquoristico italiano. Eppure la storia è iniziata in un piccolo bar di Novara, acquistato da Gaspare Campari nel 1860: abile imprenditore, in pochi anni Gaspare spostò la sua attività a Milano, in pieno centro, dove nacquero due etichette che lo renderanno leggendario, il Bitter e il Cordiale. Alla morte di Gaspare fu il figlio Davide a prendere le redini, dapprima...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Bitter Campari 1Litro
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Bitter Campari 1Litro
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play