Già nei primi del ‘900 Luxardo aveva in produzione un Bitter Bianco ma, con la distruzione dello stabilimento di Zara, non fu mai ritrovato nessun campione. Il Bitter Bianco Luxardo condivide, con il Rosso, le stesse infusioni ma, prima del processo di miscelazione, queste infusioni vengono sottoposte ad una distillazione, in modo da eliminare ogni traccia di colore e rendere il Bitter trasparente. Terminato questo processo, viene aggiunta un’infusione di Assenzio romano, per sottolineare la verve amaricante.
Color avorio brillante, al naso si presenta con un netto profilo erbaceo ed amaricante che ricorda anche una lieve balsamicità. Assaggio agrumato, intreccia i caratteristici sapori dell’assenzio con le note di arancia e foglie di limone, che ne governano anche la lunga persistenza amarognola.
Perfetto per fare un twist in cocktail classici come il Negroni, può essere anche gustato liscio, con ghiaccio o come classico aperitivo.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi