Una bollicina vivace, ideale per rendere spumeggiante il fine settimana e che può essere tranquillamente servita durante gli happy-hour più chic. Dalla celebre zona di Hautvillers nasce lo Champagne brut Veuve Durin, frutto di un riposo sui lieviti che dura circa 2 anni e la cui ‘ricetta’ vede protagonista la struttura del Pinot Meunier (50%), che viene arricchita dalla gradevole delicatezza dello Chardonnay (25%) e dalla nobiltà del Pinot Nero (25%). In definitiva si tratta di una di quelle etichette che ti conquista fin da subito, con la sua spuma fine, persistente ed un sorso elegante e raffinato al palato, come tutti gli Champagne ben fatti dovrebbero essere.
Veste il calice di un cristallino e brillante giallo paglierino, attraversato da un perlage elegante e persistente. Raffinato all’olfatto, propone un bouquet ampio e sfaccettato, in cui le note di frutta a polpa bianca ed agrumate sono arricchite da preziose sensazioni di brioche appena sfornata, noce e biscotti al burro. L’assaggio è fragrante, armonioso ed equilibrato, dotato di una buona persistenza.
Da stappare durante gli aperitivi, trova abbinamenti ideali con i frutti di mare, pesce alla griglia e formaggi a pasta molle.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo