Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Aperitivo Select 1Litro

    Aperitivo Select 1Litro

      4.8   (20 Recensioni)

     (20)

    BEST PRICE

    Special Price 13,50 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 20,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 20
    Consegna entro Mercoledì 24 Luglio
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    L'icona della Laguna

    Questa storia inizia nel 1920, a Venezia, in pieno fermento da dopoguerra: i giovani Fratelli Pilla aprono una distilleria cogliendo il momento di rinascita; ben presto si diffonde il rito dell'aperitivo e Select ne diventa il protagonista, bevuto prevalentemente liscio, con l'aggiunta di selz (o soda) e miscelato in vari cocktail. Verso la metà degli anni '70 espolde il boom dello Spritz, che consacrerà Select come indiscusso ingrediente! Oggi come allora, è riconosciuto come una delle icone dell'aperitivo veneziano e non c'è locale storico, in Laguna, che non lo abbia!

    Rosso rubino brillante con riflessi aranciati, ha olfatto ricco di agrumi, ginepro e resina, toni balsamici di mentolo ed eucalipto, insieme a numerose sensazioni vegetali. Assaggio intenso, complesso, piacevolmente amarognolo nelle sensazioni di radice e fresco nei ritorni di scorza d'agrume, ha una persistenza vivace e lunghissima.

    Obbligatorio per un Select Spritz:

    - 7,5 cl di Prosecco

    - 5 cl di Select

    - 2,5 cl di Soda o Seltz

    Riempite un calice da vino con ghiaccio e versate il Prosecco; aggiungete Select e colmate con la Soda. Guarnite con un'oliva verde grande, come vuole la tradizione veneziana.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Aperitivo

    Produttore
    Montenegro

    Nazione
    Italia

    Gradazione
    14%

    Temp. Min di Servizio
    6 °C

    Temp. Max di Servizio
    8 °C

    Formato
    1L

    La Distilleria



    Quella di Amaro Montenegro è la storia di uno dei più celebri ammazza caffè nostrani, oggi molto utilizzato anche in miscelazione, che ha inizio nel 1885 a Bologna, dove Stanislao Cobianchi si dedicò alla produzione di un proprio liquore al fine di omaggiare la principessa Elena Petrovich Niegos di Montenegro, sposa di Vittorio Emanuele III, futura regina d'Italia. Irrequieto viaggiatore e forte dei suoi saperi erboristici maturati, Stanislao rinunciò alla carriera ecclesiastica imposta per lui dalla sua famiglia, per mettersi alla ricerca delle pi&...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Aperitivo Select 1Litro
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Aperitivo Select 1Litro
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play