Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Amaro Amaròt 70cl

    Amaro Amaròt 70cl

      5   (9 Recensioni)

     (9)

    BEST PRICE

    Special Price 23,80 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 32,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 9
    Consegna entro Martedì 23 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Il profumo dei ricordi

    All'inizio del secolo scorso la città di Torino era sconvolta dal fermento dell'industrializzazione; nella zone di barriera fiorivano le imprese, attirando dalle campagne circostanti le masse di contadini in cerca di lavoro nelle industrie tessili o nei nuovi stabilimenti Fiat. Proprio in questa borgata, in un piccolo lanificio di Via Baretti, riposavano tra le balle di vello grezzo alcuni fiaschi di liquori di contrabbando, nascosti,al riparo dalla luce e dal gelo, dalle operaie che, a fine giornata, ne assaporavano un goccio per riportare, alla mente, gli aromi e le tradizioni delle loro terre. Proprio da queste ricette antiche viene elaborato questo amaro, artigianale e amalgamato con gli autentici agrumi della riviera ligure, tra cui spicca il chinotto, e le migliori erbe piemontesi, per ricreare, ogni volta, un sapore unico e intenso.

    Colore bruno intenso molto luminoso con vivi riflessi aranciati. All'olfatto esprime sentori agrumati di chinotto e arancia, insieme a sfumature dolci di vaniglia e cardamomo, con una rifinitura di cardamomo, anice, china e cacao. All'assaggio esprime morbidezza e potenza, in una grande coerenza gustativa ricca di ritorni amaricanti di assenzio e genziana verso un lungo finale di ritorni agrumati complessi di bergamotto e arancio amaro.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Amaro

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Amaròt

    Nazione
    Italia

    Gradazione
    28%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Formato
    0.70L

    La Distilleria



    All’inizio del secolo scorso la città di Torino era nel pieno dell’industrializzazione e, nello storico quartiere di San Salvario, in un piccolo lanificio di Via Baretti, tra le balle di vello grezzo riposavano i fiaschi dei liquori di contrabbando, nascosti dalle operaie che, senza sosta, filavano agli arcolai. Al riparo dalla luce e dal gelo, la leggenda narra che, a fine giornata, le donne bevessero un goccio di quello spirito, per rinfrancarsi e ritornare con la memoria agli aromi e alle tradizioni delle loro terre. E proprio d...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Amaro Amaròt 70cl
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Amaro Amaròt 70cl
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play