Un’inarrestabile ascesa quella del vino spumantizzato italiano che vede, come motore trainante, gli spumanti prodotti secondo il Metodo Charmat, ossia con la rifermentazione in autoclave. In una delle zone più caratteristiche della categoria, Martòn produce una gamma ricca e variegata, alla quale si unisce il Blanc de Noir, un Brut Millesimato, ottenuto da una vinificazione, in bianco, del Pinot Nero, attraverso una pressatura soffice e una fermentazione, ad opera di lieviti selezionati. Il risultato è uno Spumante perfettamente ben riuscito, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Giallo paglierino brillante, con vivaci riflessi verdognoli, mostra un perlage elegante e di una certa persistenza. Al primo impatto olfattivo presenta un bouquet decisamente agrumato che richiama il limone e la scorza di cedro, poi pesca noce e susina gialla, insieme ad accenni di lievito e crosta di pane. Assaggio gentile ma dotato di una sua personalità, è secco e sapido, con decisi ricordi fruttati che ne definiscono anche una buona persistenza.
Ottimo come aperitivo e per accompagnare primi piatti a base di pesce, come degli gnocchi con gamberi e zucchine, non delude con le olive ascolane.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo