Corte alla Flora è una bella azienda nel cuore della DOCG di Montepulciano, nata con l’obiettivo di realizzare vini con personalità propria, che a distanza di un quarto di secolo si conferma una realtà solida del panorama vitivinicolo toscano. Vini che denotano stile, buon equilibrio e pulizia d’esecuzione e che all’assaggio si rivelano saporiti e di grande piacevolezza, mai squilibrati e tanto meno banali. Il Sangiovese, qui nella sua più tipica varietà di Prugnolo Gentile, è il protagonista assoluto che trova il suo apice nella Riserva di Nobile di Montepulciano.
Rosso rubino cupo con riflessi color porpora, offre al naso intense sensazioni di note fruttate di more e ribes, speziate di pepe e chiodi di garofano, fino a chiudere con quelle balsamiche e boisé di eucalipto e tabacco. Pieno ed equilibrato al palato, sostenuto da evidente trama tannica e vivace acidità, ha finale lungo e ammandorlato.
Compagno perfetto per arrosti e brasati di selvaggina a piuma e a pelo, si abbina altresì a grigliate di carne e a primi piatti al ragù o al tartufo nero.