Nato inizialmente come vino di stampo internazionale, il Valpolicella Classico Superiore La Fabriseria è stato totalmente ripensato dalla famiglia Tedeschi ed oggi è un vino perfettamente in linea con l'ideologia aziendale, profondamente radicato al proprio territorio d'origine. Le uve Corvina, Corvinone, Rondinella e una piccola parte di Oseleta provengono tutte dal vigneto omonimo (La Fabriseria) nel cuore della Valpolicella Classica, tra i comuni di Sant'Ambrogio e Fumane, vengono fatte surmaturare direttamente sulla pianta ed hanno la stessa resa dell'Amarone, quindi molto bassa. Vino che affina esclusivamente in botti di rovere di Slavonia, questo Valpolicella è un fratello minore che vuole e merita il suo spazio, per piacevolezza, pulizia gustativa e fedeltà al terroir.
Rubino scuro ed intenso, ha profumo orientato su acqua di rose e rosa rossa, prugne mature e ciliegie, con note più speziate in sottofondo di noce moscata, chiodi di garofano e caffè. L'impatto gustativo è preciso e potente, incede con disinvoltura mostrando una vivace freschezza e tannini importanti ma aggraziati, con un finale lungo e persistente di frutta rossa in confettura.
Perfetto con formaggi molto stagionati a grana secca, sposa benissimo primi piatti con sughi elaborati come delle tagliatelle con sugo di lepre.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo