Tra le categorie più raffinate, specialmente per quello che riguarda le bollicine, il Rosé, in alcuni casi riesce a raggiungere l'eccellenza, come nel caso del Trentodoc Giulio Bernabei. La sapiente vinificazione delle migliori uve selezionate Chardonnay e Pinot Nero, qui danno vita ad un vero fuoriclasse che fa dell'equilibrio gusto-olfattivo il suo punto di forza, testimoniando alla perfezione le caratteristiche peculiari di un territorio dall'antichissima vocazione spumantistica: il Trentino. Elegante, sobrio e raffinato, il Trentodoc Giulio Bernabei Rosé vi conquisterà per beva e versatilità, specialmente a tavola, confermandosi il compagno perfetto per numerosi piatti della tradizione culinaria italiana.
Colore buccia di cipolla dalla luminosa perlescenza, è spumoso ed invitante. Al naso ammalia con profumi di lampone e fragolina di bosco, sbuffi minerali in sottofondo ingentiliti da variegato all'amarena, yogurt ai frutti di bosco e caramella d'orzo. L'assaggio è un caleidoscopio di sensazioni e vede una morbidezza quasi cremosa, ma percorsa da brillante freschezza, che alleggerisce e slancia nei rimandi fruttati e minerali, verso un finale lievemente ammandorlato e quasi sapido.
A tutto pasto, saprà sorprendervi con una frisella pomodori e seppie oppure con una zuppetta di moscardini, ma anche con straccetti o porchetta, oppure con un antipasto di salumi e formaggi molli.