Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Trentino DOC Schiava Rosé Valdelac 2018 Cavit
-8%

Trentino DOC Schiava Rosé Valdelac 2018 Cavit

-8%

Special Price 9,90 €

Prezzo di listino: 10,80 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Antico e Moderno!

Vitigno classico della tradizione trentina, la Schiava compare in queste zona già nel 1200 e viene citato perfino in alcuni documenti medioevali di viticoltura, nei quali le viti venivano definite come ‘costrette’, ‘schiave’, ovvero allevate a pergola o a filare. Cavit, alla ricerca di un’interpretazione elegante, fine e moderna, propone quindi il Valdelac, una rivisitazione innovativa di questo antico vitigno, ottenuta da una brevissima macerazione del mosto, a freddo, a contatto con le bucce. In questo modo, si ottiene un vino che sa esprimere alla perfezione tutte le qualità più importanti dell’antica Schiava: freschezza, delicatezza e piacevolezza.

Colore rosa corallo tenue e molto luminoso, al naso esprime note aggraziate di acqua di rose e violetta, lavanda e ciclamino, con accenni di cipria, fargolina di bosco e lamponi. Assaggio all’insegna della delicatezza, è un vino che non scalpita né si mette in mostra ma che, con gentilezza, racconta la sua struttura, eleganza e gradevolezza di beva. Fresco, sapido e dal sorso vivace, è perfetto nella chiusura che ricorda i fiori e la frutta.

Molto versatile a tavola, ben si accompagna ad una zuppa di pesce, a formaggi a pasta molle ma anche con il prosciutto crudo.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Cavit

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosato

Vitigno
Schiava

Denominazione
Trentino DOC

Regione
Trentino Alto Adige

Zona di Produzione
Trento

Annata
2018

Formato
0.75L

Gradazione
12%

Temp. Min di Servizio
12 °C

Temp. Max di Servizio
14 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Cavit, acronimo di Cantina viticoltori del Trentino, è una delle cooperative più note in assoluto, unendo 10 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati, che promuovono la cultura del vino di qualità in tutta la regione. La storia di Cavit ha inizio nel 1950 quando alcuni coltivatori della zona, consci del potenziale della loro terra e desiderosi di valorizzare i loro prodotti, decisero di creare un consorzio. Il consorzio era rivolto ai viticoltori trentini e aveva l'obiettivo di supportare tutte le fasi della vinificazione e, sul fi...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Trentino DOC Schiava Rosé Valdelac 2018 Cavit
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata