Si, è vero, il Moscow Mule si fa con la Vodka ma perchè non sovvertire, ogni tanto, le regole? Per questo, Patrón lancia il suo Gift Set che comprende una bottiglia di Tequila Silver e 2 tazze da Moscow Mule, per servire sia il classico cocktail che un Margarita. Del resto, quando alla base c’è un distillato d’eccellenza, è bello spaziare nella mixology ed andare fuori dagli schemi! Siete pronti a trasgredire?
Colore trasparente e cristallino, presenta aromi di agave e agrumi, dove prevale la freschezza del lime e del cedro, insieme a note fruttate di ribes e accenni vegetali di erba fresca. L'assaggio esprime morbidezza e dolcezza, in un corpo mediamente strutturato con un gusto giustamente secco ma rotondo, piacevole ed avvolgente nei rimandi agrumati.
Provate a realizzare un Patron Tommy’s Margarita: riempite uno shaker con del ghiaccio e aggiungete 5cl di Patrón Silver, sciroppo d’agave e succo di lime. Shakerate energicamente per 15 secondi e versate nella mug raffreddata. Guarnite con una fettina di lime.