Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Rosato Luce Rosa 2019 Bouledogue
  • -51% Extra se acquisti 2 bottiglie

Rosato Luce Rosa 2019 Bouledogue

  5   (2 Recensioni)

 (2)
11,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Un bicchiere di felicità

L’eclettica e indimenticabile etichetta del Bouledogue ora viene anche riproposta per vestire un Rosato piemontese che già nel nome esprime le sue peculiarità: Luce Rosa! Appena versato nel bicchiere si apre infatti in una bevuta morbida e lucente, perfetta per illuminare le serate estive, in una grafica ancora più pop! Lo stile di questo rosato rimanda a quello dei tipici Rosé de Provence che si assaggiano nei soggiorni estivi nella vicina Costa Azzurra francese, di cui si apprezzano la freschezza e l’eleganza.

Luce Rosa ammalia per la bevibilità immediata e armoniosa, ottenuta dalla vinificazione delle uve autoctone Barbera e Nebbiolo, in un connubio davvero equilibrato che ci regala un corpo dolce e leggero, dotato di mineralità e di un'ottima spalla acida. Si apprezza giovane ma ha una grande versatilità nell’abbinamento con i cibi. Luce Rosa è una bottiglia che fa subito estate, da bere tutta d’un fiato, per un aperitivo a bordo piscina, oppure per un aperitivo elegante o una pizza in terrazza! Al naso ritroviamo profumi di fragoline di bosco e note di ciliegia derivanti dalla Barbera, con una marcata freschezza al palato dovuta alla sapidità del tannino del Nebbiolo. Il colore è rosato, cipria chiaro. La macerazione delle uve avviene separatamente per poche ore, dopodiché inizia la fermentazione che dura circa 3 settimane in vasche d’acciaio a temperatura controllata di 15 gradi. Dopo un periodo di circa 3 mesi a contatto con i suoi lieviti di fermentazione il vino rosato è pronto per essere imbottigliato.

Ottimo per un aperitivo, Luce Rosa si adatta particolarmente ad antipasti di mare, crostacei, risotti, ma anche una pizza mari e monti o prosciutto crudo e bufala.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce
Pizza


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Monchiero Carbone

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosato

Vitigno
Barbera, Nebbiolo

Denominazione
Piemonte IGT

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Canale (CN)

Annata
2019

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
7 °C

Temp. Max di Servizio
8 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce, Pizza

Allergeni
Solfiti

La Cantina



La storia della cantina Monchiero Carbone ha inizio a Canale, nel cuore del Roero, nel 1987, anno in cui viene acquistata la grande cascina di via S.Stefano Roero da Marco Monchiero, con l’obiettivo di riunire i vigneti di proprietà di due rami di una famiglia, Monchiero e Carbone, la cui tradizione vinicola risale al 1918. Oggi l'eredità di famiglia è stata raccolta con passione e determinazione da Francesco e Lucrezia Monchiero che stanno dando nuovo impulso alla produzione, ispirandosi ad un motto chiaro e preciso: "la tradizione è il patrimonio c...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Rosato Luce Rosa 2019 Bouledogue
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Rosato Luce Rosa 2019 Bouledogue
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata