Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Roero Arneis DOCG 2021 Bouledogue
-31%

Roero Arneis DOCG 2021 Bouledogue

  4.7   (15 Recensioni)

 (15)
-31%

Special Price 9,40 €

Prezzo di listino: 13,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 8 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Arneis Bouledogue: un acquerello di sapori

Veste grafica indimenticabile per l'etichetta di Bouledogue, un acquerello bello ed essenziale che riveste la bottiglia e il suo contenuto con grande fascino! L'etichetta ha la sua importanza, ma molto di più conta il vigneto e la sua conduzione, da cui tutto ha origine, che qui si esprime attraverso i migliori cru della zona; suggestive vigne qui sanno regalare un vino buono e genuino, amato da sempre dal contadino, che lo definiva 'arnese' (da qui il nome) per la sua 'rozzezza' e rusticità, fino a raggiungere la meritata notorietà e la tanto acclamata DOCG. Bouledogue è un vino autentico, che esprime in modo magistrale l'impronta territoriale, la qualità e il rapporto con il prezzo!

Giallo paglierino elegante, al naso presenta piacevoli e distinti profumi vegetali di salvia e fiori bianchi, per continuare con tenui aromi fruttati di pesca bianca e nespola e delicati refoli minerali. Il sorso è fresco, gentilmente sapido e infinitamente piacevole nella lunga freschezza agrumata che lascia dietro se una scia di mandorla.

Ottimo come aperitivo, in accompagnamento a carpaccio di pesce, può sposare bene anche minestre di legumi e secondi piatti di carni bianche, un vino incredibilmente versatile, ideale per la tavola.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Monchiero Carbone

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Arneis

Denominazione
Roero Arneis DOCG

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Canale (CN)

Annata
2021

Formato
0.75L

Gradazione
13,5%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



La storia della cantina Monchiero Carbone ha inizio a Canale, nel cuore del Roero, nel 1987, anno in cui viene acquistata la grande cascina di via S.Stefano Roero da Marco Monchiero, con l’obiettivo di riunire i vigneti di proprietà di due rami di una famiglia, Monchiero e Carbone, la cui tradizione vinicola risale al 1918. Oggi l'eredità di famiglia è stata raccolta con passione e determinazione da Francesco e Lucrezia Monchiero che stanno dando nuovo impulso alla produzione, ispirandosi ad un motto chiaro e preciso: "la tradizione è il patrimonio c...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Roero Arneis DOCG 2021 Bouledogue
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Roero Arneis DOCG 2021 Bouledogue
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter