L'amore per la viticoltura ha spinto l'azienda toscana Corte Alla Flora a distinguersi sul mercato con un'ampia gamma di vini che denota grande capacità di innovazione e reinterpretazione in chiave moderna dei gusti più classici del territorio toscano e non solo. Questo Pinot Grigio del Friuli IGT fa parte di un progetto che si ispira ai grandi classici italiani ed è un bianco lavorato esclusivamente in acciaio, semplice, immediato, ma al contempo di grande appagatezza, nonché la prova di come, uscendo anche dai confini regionali, Corte Alla Flora sia sempre in grado di esprimere il territorio con precisione e cura.
Danza nel calice con un colore giallo paglierino, intenso e di bella luminosità. É la frutta a polpa bianca, con note di mela e di pera, ad emergere di primo impatto al naso, avvolgendolo con note delicate, che sul finale sfumano verso nuances di erbe aromatiche. Assaggio lineare, pulito, di medio corpo, dal sorso nitido e piacevolmente fresco, mostra una buonissima persistenza che lascia la bocca asciutta e profumata.
Delizioso con antipasti di pesce, è anche un ottimo vino da aperitivo, specialmente accompagnato con formaggi a pasta molle.