Frutto dell'assemblaggio di varie uve a bacca bianca del territorio di Orvieto, con prevalenza di Grechetto, ottenuto da vecchie vigne impiantate negli anni '70, questo Orvieto Classico Superiore trova un'innovazione rispetto agli altri vini della denominazione: prima dell'imbottigliamento viene aggiunta una piccolissima percentuale di Sauvignon Blanc. Di fondamentale importanza, inoltre, è la scelta del miglior momento per la raccolta delle uve, nel rispetto di ogni singola varietà, caratteristica che consente di rendere evidenti tutti le peculiarità di ogni singolo vitigno e di fonderle una con l'altra per un risultato armonico.
Colore giallo paglierino limpido con luminosi riflessi dorati, ha naso intrigante di cedro, limone e lime, con frutta a polpa gialla matura, albicocca e pesca, insieme a fiori bianchi. Sorso elegante, mostra sapidità e freschezza affilate, un corpo strutturato e rotondo e tutte le carte in regola per durare nel tempo.
Con torte salate anche a base di formaggi, primi piatti con verdure e formaggi freschi, è perfetto con astice alla catalana.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo