Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Morellino Di Scansano DOCG 2019 Castello Di Montepò Jacopo Biondi Santi
-27%

Morellino Di Scansano DOCG 2019 Castello Di Montepò Jacopo Biondi Santi

 (0 Recensioni)

-27%

Special Price 14,30 €

Prezzo di listino: 19,80 €

Disponibilità: Non disponibile

Controlla disponibilità

Descrizione

Il figlio minore

Ultima generazione della celebre famiglia che inventò il Brunello, Jacopo Biondi Santi è un uomo intraprendente e volitivo, affamato di nuove sfide e ambizioso, tanto da aver acquistato, negli anni '90, la tenuta di Castello di Montepò, con l'intento di produrre vini tipici della regione Toscana. La composizione dei terreni, la varietà dei microclimi e la vicinanza del mare, rendono la tenuta adatta alla realizzazione di vini dall'altissimo livello qualitativo, in grado di esprimere in pieno il territorio di appartenenza, proprio come questo Morellino di Scansano DOCG, blend di Sangiovese e Cabernet Franc, vino di immediata prontezza ma in grado di resistere anche per parecchi anni.

Colore rosso rubino intenso con riflessi porpora, al naso presenta sentori scuri di confettura di more e mirtilli, note di sottobosco, terra bagnata e foglie secche, insieme a sentori speziati di chiodi di garofano e pepe nero. Il sapore è asciutto, dotato di una struttura avvolgente e al tempo stesso imponente, con un ottimo equilibrio tra freschezza e sapidità, grazie ai tannini perfettamente integrati. Lunghissima la persistenza, che rimanda ai frutti di bosco.

Vino perfetto con grigliata mista di carne, primi piatti con sughi strutturati, ragù e cacciagione e con formaggi di buona stagionatura.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Jacopo Biondi Santi

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosso

Vitigno
Cabernet Franc, Sangiovese

Denominazione
Morellino Di Scansano DOCG

Regione
Toscana

Zona di Produzione
Scansano (GR)

Annata
2019

Formato
0.75L

Gradazione
13,5%

Temp. Min di Servizio
18 °C

Temp. Max di Servizio
20 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Jacopo Biondi Santi, Castello di Montepò: siamo a sud di Grosseto, in Maremma, luogo designato dal discendente della celebre famiglia di Montalcino per creare un nuovo centro nevralgico dell’enologia toscana. L’intento è semplice: produrre vini più vicini alle esigenze di mercato, senza entrare in conflitto, o competizione, con il Signore di Montalcino, il Brunello. Così, sui terreni vitati dominati dal castello di Montepò, fortezza medievale inespugnabile, Jacopo impianta lo storico clone di Sangiovese della famiglia, i...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Morellino Di Scansano DOCG 2019 Castello Di Montepò Jacopo Biondi Santi
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Morellino Di Scansano DOCG 2019 Castello Di Montepò Jacopo Biondi Santi
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter