100% da uve Riesling, questo Spumante di qualità, dall'aromaticità molto particolare, esalta tutte le doti di un vitigno che nell’Oltrepò Pavese è riuscito a trovare l’habitat ideale per svelarsi in tutto il suo splendore. Una volta giunta in cantina, l’uva viene sottoposta ad una pressatura soffice e il mosto, insieme a lieviti accuratamente selezionati, viene condotto in autoclave per la rifermentazione secondo il Metodo Charmat lungo, perfetta per valorizzare appieno la nota minerale del vitigno Riseling.
Colore giallo paglierino brillante, con vivi riflessi dorati, è trafitto da sottili e veloci bollicine che costituiscono una vivace effervescenza. Naso tipico del varietale, proprio come il vitigno esige, si caratterizza per una decisa nota minerale e salina, insieme a sensazioni fruttate che richiamano l'agrume. Assaggio delizioso, scorrevole nella sua facilità di beva, è perfettamente equilibrato dalla giusta freschezza citrina, lasciandosi bere con semplicità e piacere, grazie ad un corpo morbido ma mai stucchevole che si conferma nel verde finale, che ricorda le erbe aromatiche.
Per il suo corpo equilibrato, è la bottiglia ideale per l'aperitivo, per primi piatti a base di pesce e con le carni bianche. Da provare con il vitello tonnato.