Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Langhe DOC Chardonnay Serbato 2019 Batasiolo
-24%

Langhe DOC Chardonnay Serbato 2019 Batasiolo

-24%

Special Price 9,80 €

Prezzo di listino: 12,90 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Il forestiero

Opera della famiglia Dogliani dal 1978, Batasiolo è oggi una delle più grandi cantine delle Langhe, con all'attivo circa 110 ettari vitati, disposti lungo alcuni tra i migliori appezzamenti del territorio. Tutto è incentrato sulla produzione dei vini del territorio, ma fa capolino anche qualche uva internazionale come lo Chardonnay, che nelle Langhe sembra aver trovato un habitat del’elezione. A riprova c’è Serbato, un bianco che si avvale anche delle DOC e che è riuscito ad entrare appieno nella tradizione langarola, stupendo per la sua semplicità e coerenza; elegante ed essenziale, questo Chardonnay non vi deluderà!

Colore giallo paglierino limpido e molto luminoso, al naso racconta gli aromi tipici del varietale con sentori fruttati di frutta tropicale, in particolare ananas e mango, intense note agrumate e refoli erbacei aromatici che ricordano la salvia e il timo. Sorso secco, piacevolmente fresco, quasi citrino, è ben accompagnato dalla giusta spinta sapida che fa da cornice ad un corpo strutturato, dall’ottimo equilibrio.

Delizioso per un aperitivo, accompagna piacevolmente minestre, primi piatti con verdure ma anche crostacei. Da provare con il salame.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Batasiolo

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Chardonnay

Denominazione
Langhe DOC

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
La Morra (CN)

Annata
2019

Formato
0.75L

Gradazione
13%

Temp. Min di Servizio
18 °C

Temp. Max di Servizio
20 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina

Attivi nel mondo del vino da ben tre generazioni, nel 1978 i fratelli Dogliani fondarono a Batasiolo, storico cru della denominazione Barolo, la loro cantina che, per tale motivo, è stata chiamata "Beni di Batasiolo". Ed è proprio qui che si trova il nucleo centrale di un’azienda vinicola che attualmente conta nove cascine ed una superficie vitata superiore ai centodieci ettari, di cui circa 65 coltivati a Nebbiolo, il più importante e famoso vitigno della zona. Nell'antico dialetto locale la parola "beni" sta a significare il possedimento, la tenuta, un no...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Batasiolo: visita con degustazione. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Langhe DOC Chardonnay Serbato 2019 Batasiolo
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata