Per celebrare i 150 anni dell'azienda, Ichnusa centra l'ennesimo colpo a segno con la versione 'cruda', una birra davvero particolare che deve la sua principale caratteristica al processo di microfiltrazione a cui è sottoposta. E proprio questa microfiltrazione è la chiave del gusto autentico di Ichnusa Cruda perchè ne garantisce l'incomparabile freschezza e la notevole fragranza senza, in alcun modo, comprometterne la stabilità che la rende, da quasi 2 secoli, la birra sarda per eccellenza!
Colore giallo dorato limpido, ha schiuma fine e candida, compatta e giustamente persistente, al naso presenta un profumo delicato ed intrigante di crosta di pane e lievito, cenni fruttati di albicocca matura e sottile nota luppolata in sottofondo. L'ingresso gustativo è di facile approccio con corpo rotondo ed equilibrato che si snoda lungo note di cereali per chiudere nel tipico amaricante del luppolo.
Da servire in un bicchiere a calice, è perfetta con un classico tagliere di formaggi e salumi ma anche con pollo arrosto e, perchè no, con un fritto di paranza.