Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Frappato Maravigghia 2020 Nicosia
-14%

Frappato Maravigghia 2020 Nicosia

  5   (1 Recensioni)

 (1)
-14%

Special Price 6,50 €

Prezzo di listino: 7,60 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Che meraviglia!

L’amore per la Sicilia e la sua antica tradizione vitivinicola, i valori di una famiglia la cui storia si intreccia da oltre un secolo con quella del vino e la valorizzazione delle più pregiate uve autoctone dà vita al Frappato Maravigghia, un grande classico che sottolinea il successo di Nicosia e la predisposizione della cantina nella realizzazione di grandi selezioni monovarietali dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. Maravigghia è un Frappato buonissimo, semplice e dalla grande pulizia di stile, capace di rappresentare l’ampia varietà e la ricchezza della moderna enologia siciliana.

Colore rosso rubino trasparente, di ottima luminosità, al naso ricorda le more di rovo e le amarene selvatiche, accenni di iris e terra bagnata con una mineralità ferrosa a fare da sfondo. Assaggio perfettamente coerente, mostra una freschezza fragrante di gioventù e dei tannini sottilissimi, dalla trama efficace ma delicata. Delizioso l'equilibrio fresco-sapido che definisce anche la chiusura, nitida nella mineralità.

Perfetto per accompagnare salumi, anche di una certa stagionatura, formaggi non particolarmente stagionati, primi piatti al ragù, è splendido con polpette di melanzane.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Nicosia

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosso

Vitigno
Frappato

Denominazione
Terre Siciliane IGT

Regione
Sicilia

Zona di Produzione
Trecastagni (CT)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
14 °C

Temp. Max di Servizio
16 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



In Sicilia l’azienda Nicosia comincia la sua storia quando Francesco Nicosia apre più di un secolo fa a Trecastagni un’attività di vendita vino dell’Etna, conosciuto già allora per la sorprendente mineralità vulcanica. Quinta generazione di proprietari, Carmelo Nicosia è uno dei protagonisti della rinascita del vino siciliano. Lo sguardo attento verso l’innovazione per creare qualità lo ha portato ad ampliare i vigneti e a concepire una cantina all’avanguardia. La cantina di Trecastagni, cuore vivo della produzio...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Nicosia: visita con degustazione e aperitivo. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Frappato Maravigghia 2020 Nicosia
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (1)








1 Recensioni
(1)
(0)
(0)
(0)
(0)

Visualizza tutto
Recensione di Mirco
Meravigghia
una meravigghia veramente! anche Marlon Brando aka Don Vito Corleone nel film il padrino direbbe che ne berrebbe sempre di piu' di vini come questo!
Ti è stata utile questa recensione?   0     0
29 maggio 2021
Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Giovedì 28 Ottobre
A Roma e Milano consegna in giornata