Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Dom Pérignon P2 2000 75cl (Astucciato)
Top Selection

Dom Pérignon P2 2000 75cl (Astucciato)

590,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Eterno ragazzo

Un’edizione che esprime la seconda vita dello Champagne più iconico di tutti i tempi, sapientemente e pazientemente elevato verso nuove vette di eccellenza e proiettato all’eternità: dopo quasi 15 anni di lenta trasformazione nelle cantine, l’energia di Dom Pérignon si amplifica, manifestandosi in una seconda vita e in tutte le sue sfaccettature, più ampio, profondo, intenso e più longevo. Connubio ideale tra freschezza e maturità, armonia ed effervescenza, è uno Champagne magico, ricco di suggestioni che sprigiona una nuova forza, profondità, vitalità ed intensità. Un ulteriore audace passo verso una coerenza ovvia ma, nel contempo, sfuggente.

Giallo paglierino brillante con punte incisive di oro, ha un naso maturo e generoso dove le calde note di fieno e brioche si mescolano al bergamotto e alla nocciola su uno sfondo di accenti grigi affumicati. Assaggio vibrante, mostra una ricchezza cremosa tattile ma anche carnosa che si svela gradualmente attraverso una raffinata viscosità. La persistenza è squisitamente amara e succosa, con profonde sfumature di malto tostato e liquirizia.

Osate con l’abbinamento: con un brodo di manzo, con carciofi fritti ma anche con ravioli ripieni alla ricotta e spinaci.



Informazioni tecniche

Produttore
Dom Pérignon

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Epernay

Tipologia
Champagne

Vitigno
Chardonnay, Pinot Nero

Annata
2000

Gradazione
12,5%

Temp Min
8 °C

Temp Max
10 °C

Formato
0.75L

Tipologia Champagne
Millesimato

Dosaggio
Brut

La Maison



La Maison Dom Pérignon Sinonimo di prestigio e lusso, Dom Pérignon prende il nome dall’abate che, secondo la leggenda, inventò la rifermentazione in bottiglia nel XVII secolo, all’interno dell’abbazia di Saint-Pierre d’Hautvillers, nei pressi di Épernay. In verità Pierre Pérignon non solo invento lo Champagne, ma ebbe l’intuizione di assaggiare le uve per caprine le differenze e la giusta maturazione, indovinando il blend tra Chardonnay e Pinot Nero, potenza ed eleganza, che resta ancora la formula invariata d...
Leggi di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Dom Pérignon P2 2000 75cl (Astucciato)
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play
 
 
 
Contattaci
Hai bisogno di assistenza? Cerchi qualche prodotto che non trovi a catalogo? Hai riscontrato qualche problema tecnico sul sito?
Scrivici:
Newsletter
Inserisci il tuo CAP
Inserisci il tuo indirizzo Email
 
Consegna Giovedì 24 Giugno se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata