Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Dom Pérignon 'Luminous' Brut 2010 75cl
Top Selection

Dom Pérignon 'Luminous' Brut 2010 75cl

298,00 €

Disponibilità: Disponibile

Disponibilità: solo 1
Consegna Giovedì 24 Giugno se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata

Premi

Robert Parker
  92

James Suckling
  98

Wine Spectator
  96

Descrizione

Ancora Lui! 

Prestigio, fama, lusso, tutto questo è Dom Pérignon, la firma più influente dello Champagne, solo millesimato e sono nelle annate ritenute semplicemente perfette. Il suo nome ha origine dall'abate benedettino Dom Pierre Pérignon, che si ritiene abbia inventato il metodo champenoise, ossia la rifermentazione in bottiglia, nel '600, sebbene la storia moderna del Dom Pérignon, come lo conosciamo oggi, sia iniziata 'solo' nel 1936 quando Robert-Jean de Vogue decise di creare uno Champagne senza eguali, selezionando delle partite tutte provenienti dallo stesso millesimo, il 1921. Il resto è storia, la storia di un minuzioso lavoro, oggi, dello chef de cave Richard Geoffroy e una certezza: l'assoluta raffinatezza gusto-olfattiva e l'estrema completezza di uno champagne eccellente, impreziosito ancora di più dalla bottiglia 'Luminous', con etichetta che si accende al buio. Non c'è niente da fare: Dom Pérignon continua a brillare di luce propria.

Colore giallo paglierino brillante con perlage sottilissimo, al naso vede protagonista la dolcezza della frutta tropicale: ananas, mango verde e melone con note più temperate di scorza di arancia e di mandarino, senza trascurare le note minerali sullo sfondo. Non mancano i fiori, declinati tra gelsomino e lillà. Assaggio pieno ricco ed intenso, prende corpo con l’eleganza e l’armonia della parte fruttata per poi lasciare spazio alle note speziate e pepate. L’armonia si prolunga fino ad esaltare la parte salina.

Perfetto su crudo di crostacei, funghi porcini grigliati o possiamo smitizzarlo con una carbonara!



Informazioni tecniche

Produttore
Dom Pérignon

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Champagne

Tipologia
Champagne

Vitigno
Chardonnay, Pinot Nero

Annata
2010

Gradazione
12,5%

Temp Min
6 °C

Temp Max
8 °C

Formato
0.75L

Tipologia Champagne
Millesimato

Dosaggio
Brut

La Maison



La Maison Dom Pérignon Sinonimo di prestigio e lusso, Dom Pérignon prende il nome dall’abate che, secondo la leggenda, inventò la rifermentazione in bottiglia nel XVII secolo, all’interno dell’abbazia di Saint-Pierre d’Hautvillers, nei pressi di Épernay. In verità Pierre Pérignon non solo invento lo Champagne, ma ebbe l’intuizione di assaggiare le uve per caprine le differenze e la giusta maturazione, indovinando il blend tra Chardonnay e Pinot Nero, potenza ed eleganza, che resta ancora la formula invariata d...
Leggi di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Dom Pérignon 'Luminous' Brut 2010 75cl
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play
 
 
 
Contattaci
Hai bisogno di assistenza? Cerchi qualche prodotto che non trovi a catalogo? Hai riscontrato qualche problema tecnico sul sito?
Scrivici:
Newsletter
Inserisci il tuo CAP
Inserisci il tuo indirizzo Email
 
Consegna Giovedì 24 Giugno se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata