Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Cipresseto Rosato Santa Cristina 2020 Antinori
-12%

Cipresseto Rosato Santa Cristina 2020 Antinori

  4.6   (7 Recensioni)

 (7)
-12%

Special Price 6,80 €

Prezzo di listino: 7,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Versatile e disimpegnato

Il vino è una cosa viva, figlio della terra che lo nutre e il produttore che lo vede nascere e cambiare, vendemmia dopo vendemmia, evolvendo nel colore, nel profumo e nel sapore, può testimoniarlo. La terra è fondamentale, così come lo sono le cure attente e amorevoli che si rivolgono alla selezione e alla valorizzazione dei vitigni, che siano quelli tipici del territorio, quanto quelli internazionali; a casa Antinori lo sanno e l’attenzione che, da sempre, pongono nel fare vino, li ha portati ad essere tra le aziende più blasonate e famose di tutto il panorama enologico nazionale e del mondo. La cantina Santa Cristina si trova a Cortona, nel cuore della Valdichiana e qui, nel 1998, nasce il Cipresseto, uno dei primi vini rosati italiani a base Sangiovese che, grazie alla delicata struttura e ai fragranti aromi, si presta ad una grande versatilità di abbinamento. Un vino fresco, piacevole e beverino, con un eccellente rapporto qualità-prezzo, a conferma che per bere bene non serve sempre mettere fondo al portafogli!

Color rosato tenue e luminoso, profuma di gelsomino e petali di rosa, succo di fragole ed erbe aromatiche, il tutto avvolto da soffusa vena minerale. All’assaggio è coerente, fresco e moderatamente sapido, con piacevole finale fruttato.

Perfetto come aperitivo, si sposa a piatti a base di pesce e crostacei, a verdure gratinate, a carni bianche delicate e a formaggi freschi.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Antinori

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosato

Vitigno
Sangiovese, Vari

Denominazione
Toscana IGT

Regione
Toscana

Zona di Produzione
Chianti

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
11%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Parlare della cantina Antinori è difficilissimo perchè occorre andare davvero indietro nel tempo! Era infatti il lontano 1385 quando Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’Arte Fiorentina dei Vinattieri e si dovrà aspettare il XVI secolo per far conoscere i vini di famiglia al di fuori dei confini italiani. Oggi la famiglia continua a scrivere la sua lunghissima storia di tradizione e qualità, contribuendo a portare in alto il vino italiano nel mondo, attraverso le numerose tenute di proprietà dalle quali nas...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Cipresseto Rosato Santa Cristina 2020 Antinori
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Cipresseto Rosato Santa Cristina 2020 Antinori
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata