Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Carmenere Reserva Casillero Del Diablo 2020 Concha Y Toro
-25%

Carmenere Reserva Casillero Del Diablo 2020 Concha Y Toro

  4.4   (10 Recensioni)

 (10)
-25%

Special Price 8,80 €

Prezzo di listino: 11,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 19 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Il cigno

Il Carmenere è da sempre un vitigno storico del Cile spesso al centro di vere e proprie faide tra chi dice che sia autoctono di questa terra e chi, invece, sostiene essere stato portato da Bordeaux dopo l'invasione della fillossera insieme agli altri vitigni internazionali. Quello che è certo è che in questo splendido e vocatissimo territorio che è la zona della Rapel Valley, la più larga appellazione di qualità di tutto il Cile, il Carmenere, insieme ad altri famosi vitigni come Merlot, Malbec e Syrah, trova la sua massima espressione, evolvendo da vino rustico e quasi scorbutico a splendido cigno, invidiato e ammirato in tutto il mondo per l'incredibile qualità del profilo gusto-olfattivo che lo collega direttamente al terroir in un binomio indissolubile.

Colore rosso rubino molto intenso, impenetrabile. Si presenta con aromi freschi e saporiti di frutti di bosco croccanti, seguiti da sentori di sottobosco e foglie secche per poi evolvere verso note tostate e torrefatte di cacao, caffè in grani, tabacco e cuoio, tipiche del passaggio in legno. L'assaggio rimarca tutte le sensazioni olfattive in un elegante complesso di rotondità in cui il tannino si colloca con gentilezza e morbidezza, avvolgendo tutti i sapori e conducendo verso una lunga persistenza di ritorni tostati.

Scegliere questo vino online abbinandolo a secondi piatti saporiti come arrosti e stufati o anche a piatti di cacciagione. 

 

Abbinalo con:

Carne
Formaggi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Concha Y Toro

Nazione
Cile

Categoria
Vino Rosso

Vitigno
Carmenere

Zona di Produzione
Rapel Valley

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13.5%

Temp. Min di Servizio
16 °C

Temp. Max di Servizio
18 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Concha Y Toro nasce a Santiago del Cile nel 1883 per volontà di Don Melchor, appassionato di vini, che aveva riscontrato numerose similitudini tra i suoli cileni e quelli bordolesi tanto da scegliere, coraggiosamente, di impiantare barbatelle provenienti da Bordeaux. Disponendo di terreni collocati nelle principali regioni vinicole del Cile (Maipo, Maule, Rapel, Casablanca e Colchagua) Don Melchor mise a dimora Cabernet, Sauvignon Blanc e Semillion e, in breve tempo, i risultati strabilianti presentarono al mondo tutto il potenziale vinicolo, fino a quel momento inespresso, de...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Carmenere Reserva Casillero Del Diablo 2020 Concha Y Toro
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Carmenere Reserva Casillero Del Diablo 2020 Concha Y Toro
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter