Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Brut Sir Winston Churchill 2006 Pol Roger 75cl (Astucciato)
Top Selection
Spedizione gratuita

Brut Sir Winston Churchill 2006 Pol Roger 75cl (Astucciato)

349,00 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Disponibilità: solo 1
Consegna entro Martedì 31 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

In nome dell’Amicizia

Fu una lunga amicizia quella che legò Sir Winston Churchill ad Odette Pol Roger (moglie di Jacques Pol Roger, nipote del fondatore), un’amicizia nata durante un pranzo offerto dall’ambasciatore inglese a Parigi, davanti ad una bottiglia di Vintage 1928, scelta per l’occasione. Da quell’incontro, ogni anno, Odette inviava a Churchill una cassa di Pol Roger Vintage e l’uomo visitò ben 44 volte la Maison, definendola ‘the most drinkable address in the world’. Naturale, quindi, che, nel 1984, la Maison creasse una Cuvée dedicata proprio a lui, la cui ricetta precisa resta ancora un mistero (si sa che è composta da Pinot Nero e Chardonnay ma non se ne conoscono le percentuali). Con un remuage e un’etichettatura interamente manuali, questa Cuvée è diventata il prodotto di punta di Pol Roger e, ancora oggi, prima di presentarne una nuova annata, lo staff si reca in Inghilterra per farla assaggiare in anteprima alla famiglia Churchill, per averne la ‘benedizione’.

La 2006 è stata un’annata calda in Champagne, che ha regalato degli assaggi gourmand ma qui ha comunque vinto la freschezza con un naso avvincente di torrefazione, frutta secca tostata, scorza di cedro candita e una potenza minerale inaudita che parla di polvere da sparo. Assaggio cremoso, austero, tonificante, mostra una vena agrumata pulita che ben sa miscelarsi con la sapidità, per poi volgere verso un finale, lievemente amaricante, di mandorla tostata. Champagne in forma smagliante!

Sposa facilmente dei cannelloni ai quattro formaggi come delle tagliatelle al tartufo bianco ma non disdegna pollame nobile.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Con Astuccio

Produttore
Pol Roger

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Epernay

Categoria
Champagne

Vitigno
Chardonnay, Pinot Nero

Annata
2006

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Primi

Formato
0.75L

Tipologia
Millesimato

Dosaggio
Brut

Affinamento
10 anni sui lieviti

Allergeni
Solfiti

La Maison



Sir Winston Churchill, al quale la Maison ha reso omaggio creando la mitica e omonima cuvée nel 1975, parlando di Pol Roger diceva che era ‘la casa con l’indirizzo più delizioso del mondo’: fondata nel 1849, questa prestigiosa Maison ha saputo costruirsi una reputazione internazionale, in brevissimo tempo, basandosi sulla ricerca della perfezione. I 92 ettari, gestiti oggi dalla quinta generazione della famiglia Roger, comprendono alcune tra le parcelle più esclusive della Côte des Blancs e della Montagne de Reims e la famiglia continua ad...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Brut Sir Winston Churchill 2006 Pol Roger 75cl (Astucciato)
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Brut Sir Winston Churchill 2006 Pol Roger 75cl (Astucciato)
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Martedì 31 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata