35,5% Pinot Nero vinificato in bianco (quindi con allontanamento delle bucce dal mosto), 15,2% Pinot Nero vinificato in rosso, 18,3% Pinot Meunier e 31% Chardonnay: non stiamo dando i numeri ma, quando uno Champagne è fatto bene, non ci sono segreti! Tutto, da Prince Laurent, è accuratamente studiato e seguito per realizzare questo Rosé, dalla vendemmia manuale alla vinificazione, pensata per estrarre la massima essenza degli aromi, fino alla sosta sui lieviti di 9 mesi. Ogni fase della produzione contribuisce a creare uno Champagne Brut Rosé eccellente: Prince Laurent!
Rosa salmone tenue ravvivato da bollicine finissime, svela un profumo discreto ed elegante che comprende fragoline di bosco e ciliegie fresche, poi prugne e pepe rosa, con accenni di cipria, confetto alla mandorla e violetta. Ingresso gustativo inizialmente fruttato, viene bilanciato da una freschezza quasi agrumata che ricorda il pompelmo rosa; il corpo è secco, asciutto e gradevolissimo, confermato nella golosa persistenza che richiama albicocche e pesche.
Si può servire come aperitivo, in accompagnamento a salumi, formaggi e pan brioche, è altresì perfetto con crostacei e primi piatti del mare come delle linguine allo scoglio.