Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Brut Blanc De Noirs Grand Cru Michel Arnould 75cl
-17%

Brut Blanc De Noirs Grand Cru Michel Arnould 75cl

-17%

Special Price 32,20 €

Prezzo di listino: 38,80 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

I segreti del Pinot Noir

La Maison si dispiega lungo dodici ettari, dislocati lungo il Grand Cru di Verzenay e le sue origini risalgono al secolo scorso quando gli antenati, i Lefevre, possedevano questi appezzamenti. Giunta alla sesta generazione, Michel Arnould snocciola con sapienza i segreti del Pinot Noir, uva principe della Valle della Marne, dando un’interpretazione maestrale di un grande Blanc de Noirs che sa catturare l’essenza stessa del vitigno. Multi millesimato, questo Champagne è la pura espressione della capacità che l’uva ha quando si trova nel suo habitat ideale: equilibrio, freschezza ed un’armonia così fine da non poter essere ritrovata altrove.

Colore giallo dorato pallido con bollicine grasse, consistenti e copiose, sprigiona un naso fruttato di ribes e pesca gialla matura, incorniciati da gesso, polvere pirica e sale marino, con accenni di cipria alla violetta. Assaggio altrettanto eclatante, gourmet sui ritorni fruttati e spietato nella mineralità che qui si traduce sotto forma di ritorni agrumati profondi di bergamotto e lascia dietro di sé una lunga coda salina.

Perfetto per l’aperitivo, è da provare con delle tagliatelle ai funghi porcini ma anche con moscardini in guazzetto con un pizzico di peperoncino.



Informazioni tecniche

Produttore
Michel Arnould

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Reims

Tipologia
Champagne

Vitigno
Pinot Nero

Annata
Senza Annata

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Formato
0.75L

Tipologia Champagne
Blanc de Noirs

Dosaggio
Brut

Allergeni
Solfiti

La Maison



Le origini vitivinicole della famiglia Arnould risalgono alla fine del secolo scorso quando gli antenati, i Lefevre, sfruttavano i vigneti situati lungo il Grand Cru di Verzenay, coltivando uva che poi rivendevano alle vicine maison di Champagne. Nel 1929, dopo il calo del prezzo dell’uva e la conseguente rivolta, Henri Lefevre decise di iniziare a produrre il suo Champagne e, nei primi anni ’30, le bottiglie iniziarono a diffondersi nella regione, grazie anche al figlio di Henri, Andrés, che aiutò il padre a far conoscere il proprio prodotto, viaggiando in lungo e in largo per la...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Brut Blanc De Noirs Grand Cru Michel Arnould 75cl
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata