• Bitter Del Professore 70cl
    -33%

    Bitter Del Professore 70cl

     (0 Recensioni)

    -33%

    Special Price 23,00 €

    Prezzo di listino: 34,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Lo sconto scade tra:
    Consegna entro Mercoledì 30 Novembre
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Il Prof. dell’Aperitivo

    Arancia, genziana, ginepro, rabarbaro, cannella e cascarilla sono gli ingredienti per la realizzazione del Bitter del Professore, il Bitter ‘all’uso d’Hollanda’, un aperitivo che nasce da un’esclusiva ricetta e dalla sapiente artigianalità nella sua realizzazione. Tutti gli ingredienti sono trattati con la massima cura e protagonisti di attente lavorazioni per estrarne l’essenza più intrinseca, dall’infusione delle bucce d’arancia amara fresche all’estrazione del nucleo rosa del rabarbaro dolce, fino alla pulizia, manuale, della genziana selvatica. Il risultato è un grande classico, ideale come apri cena, che si può gustare tranquillamente assoluto ma che, lasciato alla creatività dei bartender, può regalare grandi emozioni!

    Colore rosso rubino intenso e limpido, al naso avvolge con profonde note scure di ginepro e pepe nero, poi cannella e chiodi di garofano, con accenni di erbe balsamiche come alloro e mentuccia. Assaggio che lascia emergere i sapori caratteristici degli agrumi, mostra un perfetto equilibrio tra la nota amaricante della genziana e quella più morbida delle spezie dolci. Lunga persistenza aromatica.

    Perfetto per realizzare il Garibaldi: unite 4cl di Bitter del Professore con 15cl di succo d’arancia fresca. Versate in un tumbler colmo di ghiaccio e guarnite con fetta d’arancia.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Aperitivo

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Antica Distilleria Quaglia

    Nazione
    Italia

    Gradazione
    25%

    Temp. Min di Servizio
    8 °C

    Temp. Max di Servizio
    10 °C

    Formato
    0.70L

    La Distilleria



    L’Antica Distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco nasce subito dopo l’unificazione d’Italia, al centro delle colline situate tra il Monferrato e il torinese, in un luogo da sempre considerato particolarmente vocato per la produzione di vino e la lunga tradizione enologica. Era il lontano 1906 quando la distilleria venne acquistata dal Cavaliere Giuseppe Quaglia che da subito iniziò i lavori di ampliamento, scavò un pozzo per ricavare l’acqua più pura da utilizzare per la distillazione, e installò una caldaia per la produzione di...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Bitter Del Professore 70cl
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Bitter Del Professore 70cl
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play  
     
     
     
    Ottieni subito uno sconto