Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Barolo DOCG Cerequio 2013 Della Marmora
-20%

Barolo DOCG Cerequio 2013 Della Marmora

  4.3   (7 Recensioni)

 (7)
-20%

Special Price 46,40 €

Prezzo di listino: 58,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Controlla disponibilità

Descrizione

Barolo Cerequio: unico e inconfondibile

Cerequio, all'interno del meraviglioso territorio di La Morra, rappresenta uno dei cru più conosciuti ed acclamati per la produzione di Barolo di assoluta qualità! La resa è molto bassa, le bottiglie prodotte sono poche e tutto questo contribuisce ad arricchire il vino di atmosfera e fascino; e proprio di fascino si parla con il Barolo Cerequio Della Marmora, da uve 100% Nebbiolo vendemmiate manualmente nella prima metà di Ottobre, insieme ad un invecchiamento di almeno 2 anni in botti di rovere di Slavonia, cui segue un periodo di almeno 12 mesi in inox. L'affinamento continua poi in bottiglia per amalgamare e definire tutti quei tratti che costituiscono la carta d'identità di questo particolarissimo Barolo.

Rosso granato intenso con delicati riflessi aranciati, ha naso unico e inconfondibile caratterizzato da amarene in confettura e fiori essiccati, anice stellato e menta, cioccolato fondente e cuoio, con sottofondo di delicate sfumature minerali e balsamiche. L'assaggio è preciso, pulito e di grande piacevolezza, consistente nella massa tannica che è presente ma vellutata, di grande finezza e che accompagna un lungo finale dalla persistenza mentolata.

Perfetto in abbinamento a piatti importanti di carni rosse, come la selvaggina, sarà goloso su una ricca polenta con spezzatino di capriolo.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Terre Del Barolo

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosso

Vitigno
Nebbiolo

Denominazione
Barolo DOCG

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
La Morra (CN)

Annata
2013

Formato
0.75L

Gradazione
14%

Temp. Min di Servizio
18 °C

Temp. Max di Servizio
20 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Terre del Barolo nasce nel 1958 e, con oltre 300 soci, rappresenta tutti gli 11 comuni della celebre denominazione: più che una cooperativa, si tratta di una grande famiglia, nel nome del vino. Ad iniziare questa storia è stato Arnaldo Rivera, sindaco e maestro di Castiglione Falletto che, insieme a 21 viticoltori, decise di costituire una cooperativa, una ‘casa dei contadini’ che, ancora oggi, è considerata tale perché i soci sono proprio agricoltori che vivono la terra e coltivano la vite, puntando su vitigni e vini che possano raccontare il ...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Barolo DOCG Cerequio 2013 Della Marmora
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Barolo DOCG Cerequio 2013 Della Marmora
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata