Cerequio, all'interno del meraviglioso territorio di La Morra, rappresenta uno dei cru più conosciuti ed acclamati per la produzione di Barolo di assoluta qualità! La resa è molto bassa, le bottiglie prodotte sono poche e tutto questo contribuisce ad arricchire il vino di atmosfera e fascino; e proprio di fascino si parla con il Barolo Cerequio Della Marmora, da uve 100% Nebbiolo vendemmiate manualmente nella prima metà di Ottobre, insieme ad un invecchiamento di almeno 2 anni in botti di rovere di Slavonia, cui segue un periodo di almeno 12 mesi in inox. L'affinamento continua poi in bottiglia per amalgamare e definire tutti quei tratti che costituiscono la carta d'identità di questo particolarissimo Barolo.
Rosso granato intenso con delicati riflessi aranciati, ha naso unico e inconfondibile caratterizzato da amarene in confettura e fiori essiccati, anice stellato e menta, cioccolato fondente e cuoio, con sottofondo di delicate sfumature minerali e balsamiche. L'assaggio è preciso, pulito e di grande piacevolezza, consistente nella massa tannica che è presente ma vellutata, di grande finezza e che accompagna un lungo finale dalla persistenza mentolata.
Perfetto in abbinamento a piatti importanti di carni rosse, come la selvaggina, sarà goloso su una ricca polenta con spezzatino di capriolo.