Seleziona il tuo paese

x
ITA
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?

Descrizione

Tratti esclusivi

Originario di Tramin, dove se ne hanno notizie dalla notte dei tempi, il Gewürztraminer si è diffuso in tutto il mondo grazie alle sue doti aromatiche che gli hanno permesso di raccogliere sempre numerosi consensi; nella Valle Isarco, viene allevato su terrazzamenti costantemente irrorati dal sole che gli conferiscono quell’inconfondibile bagaglio aromatico e, grazie a Juliane, acquisisce quelle caratteristiche che lo rendono uno dei più pregiati vini bianchi della zona! Con una lavorazione delle uve curata e delicatissima, nessuna fermentazione malolattica e un affinamento esclusivamente in acciaio, nasce un Gewürztraminer dai tratti esclusivi che lo portano direttamente nel gotha dei bianchi regionali.

Colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini, mostra un naso caratteristico, pieno, dalla notevole struttura aromatica che racconta di rosa gialla, mandorle e albicocca, poi erbe aromatiche e un ricordo di zucchero caramellato. Non stupisce l’assaggio che è ricco, goloso, quasi carnoso e, al tempo stesso, delicatamente incisivo, con una struttura potente che tende comunque alla morbidezza. Lunghissima ed aromatica la persistenza.

Il vino perfetto per i crostacei, in particolare gamberi, granchio, astice ed aragosta, sposa bene anche del paté di fegato d’oca e formaggi leggermente piccanti.

Abbinalo con:

Aperitivo
Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Cantina Valle Isarco

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Gewürztraminer

Denominazione
Alto Adige Valle Isarco DOC

Regione
Trentino Alto Adige

Zona di Produzione
Chiusa (BZ)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
14%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Il meccanismo si è innescato nel 1961 e, da quel momento, sono diventati 130 i soci conferitori, dislocati lungo 11 comuni dell’Alto Adige, per un totale di 150 ettari vitati. La mole produttiva parla di numeri che non lasciano indifferenti, specialmente se si pensa che la Valle Isarco è un territorio vasto ed estremamente diversificato, con altitudini che possono andare dai 350 ai 950 metri, sottosuoli dalle diverse conformazioni ed escursioni termiche molto potenti ma questa grande Cooperativa riesce a fare tesoro di questi terroir, traducendolo in una serie di ...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto Alto Adige Valle Isarco DOC Gewürztraminer 2020 Juliane !
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Alto Adige Valle Isarco DOC Gewürztraminer 2020 Juliane
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (1)








1 Recensioni
(1)
(0)
(0)
(0)
(0)

Visualizza tutto
Recensione di Paolo
un bella scoperta
ottimo rapporto qualità prezzo una bella scoperta
Ti è stata utile questa recensione?   0     0
07 dicembre 2021
Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 19 Gennaio
se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata