100% Merlot proveniente dal vigneto Ulmo, caratterizzato da suoli di tessitura media e abbondante scheletro, con presenza di ciottoli e debole calcare. La vendemmia per l’annata 2013 è iniziata il 10 settembre e le uve sono state sottoposte ad una macerazione di 14 giorni; dopo la maolattica si è dato il via all’affinamento, della durata di 14 mesi, in barriques di rovere di Allier, per il 50% nuove. Il vino è stato imbottigliato nella seconda metà del mese di febbraio.
Ammalia e conquista con il suo abito rubino che veste gli aromi di frutta scura sotto spirito, spezie e sottobosco: mora e ribes si rincorrono lasciandosi avvolgere da timo, lavanda ed erbe aromatiche mediterranee sotto forma di mazzetto essiccato. Piacevolissimo l’assaggio che lascia emergere tutte le peculiarità già percepite all’olfatto, è intrigante nella forza sapida e quasi dolce nella trama tannica che accompagna anche una straordinaria persistenza.
Perfetto vino da meditazione, naturalmente non delude accanto a secondi piatti importanti come cacciagione in umido e formaggi di buona stagionatura.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo