Frutto di un blend di 55% Pinot Nero proveniente dalla Montagna di Reims e Valle della Marna e 45% Chardonnay della Côte de Blancs e Montagna di Reims, ai quale viene aggiunto un 20-25% di vini di riserva provenienti dalle ultime due annate, il Ruinart Rosé è uno Champagne iconico, incantevole per delicatezza e struttura. Dal fascino intramontabile, continua ad essere una delle bollicine d’oltralpe più ricercate per il perfetto equilibrio che riesce a raggiungere e per la sua capacità di abbinarsi ad infinite preparazioni. Quid in più la confezione ‘second skin’, alternativa alla confezione regalo: innovativa, autentica ed eco-concepita, è il coronamento dell’impegno della Maison Ruinart per la sostenibilità, un ulteriore passo avanti nell’impegno per la salvaguardia della terra.
Colore rosa melograno che vira al salmone, ha naso fresco e fragrante di piccoli frutti rossi come ciliegie e fragoline, seguiti da delicato floreale, mandorla fresca e note speziate su fondo minerale. Al palato è setoso e croccante, segnato da vivace acidità e delicata sapidità.
Si accompagna a crudi di pesce, anche a polpa rossa, a tartare di carne di manzo o a del petto d’anatra ma si può azzardare anche l’abbinamento con un gazpacho.