Audax, Audace, è il Prosecco firmato Bortolomiol con un grado zuccherino che si avvicina allo zero, rispettando alla perfezione il trend dei consumi di oggi, simpatizzanti per i gusti più asciutti e decisi. Un Prosecco che racchiude tutta l’esperienza spumantistica della cantina Bortolomiol e, allo stesso tempo, la visione e lo spirito pionieristico di Giuliano Bortolomiol che, negli anni ’60, fu il primo a produrre il Prosecco di Valdobbiadene in versione Brut.
Naturale espressione del vitigno Glera, si presenta con un colore giallo paglierino dai luminosi riflessi verdolini ed è dotato di un perlage molto sottile, continuo e persistente. Al naso mostra un profilo delicatamente floreale di gelsomino e camomilla, con lievi toni fruttati di pera verde croccante e mela che si ritrovano anche all’assaggio, asciutto ma vellutato, fresco e rotondo allo stesso tempo. Golosa la persistenza aromatica fruttata.
Perfetto come aperitivo, grazie al grado zuccherino così ridotto riesce perfettamente a sgrassare il palato, per questo si accompagna bene ad una frittura.