Il territorio è quello, unico, tra le dolci colline di Chieti e la Costa dei Trabocchi, dove le vigne possono godere non solo di un’ottima esposizione ma anche delle fresche brezze marine, fattori indispensabili per una corretta maturazione degli acini. Infiammati dalla volontà di offrire una produzione territoriale e, al tempo stesso, moderna, I Carbonari producono una gamma dai tipici sapori abruzzesi, pensata per tutti i gusti e tutte le tasche. La generosità del territorio, unitamente alla nobiltà del vitigno Montepulciano, permette di ottenere questo vino rosso, figlio di una vendemmia manuale e di una lavorazione unicamente in acciaio; un Montepulciano d’Abruzzo che, considerando il prezzo, si assesta facilmente un gradino sopra a molti altri: strutturato e con quel carattere un pò burbero che non dispiace, capace di accrescere ulteriormente il suo bagaglio se dimenticato due-tre anni in cantina.
Colore rosso rubino carico con evidenti sfumature purpuree, al naso profuma di mela rossa estiva, prugna e violetta, senza tralasciare un animo più rustico di terra bagnata e sottobosco, con lievi tocchi di pot-pourri e cenere. Assaggio che evidenzia una buona struttura ed un invidiabile corpo, seppur giovane e fresco mostra eleganza e potenziale. Tannini che scuotono letteralmente il palato e promettono una sicura evoluzione.
Un vino tipicamente quotidiano che ben si accompagna e minestre di legumi e primi piatti di terra, carni rosse e formaggi di buona stagionatura. Squisito con tagliatelle al ragù di cinghiale.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo