Masseria Spaccafico è una delle cantine che, negli ultimi anni, ha più valorizzato ed espresso il terroir pugliese e, se siete tra i pochi che ancora non la conoscono, questo pack è qui per colmare le vostre lacune! Tre etichette emblematiche della cantina, in veste di Bianco, Rosso e Rosato, per accompagnarvi dall'antipasto ad un primo di pesce, fino ad una grigliata mista di carne: tutto quello di cui avete bisogno è qui!
Negroamaro Piro Piro 2020 Masseria Spaccafico:
Si offre alla vista in veste rubino. Impenetrabile. Al naso è intenso, elegante con sensazioni di carruba e accenni di speziatura dolce che emergono da un fresco bouquet di piccoli frutti a bacca nera come il ribes nero e la mora. All’assaggio è strutturato, morbido nei tannini e dotato di buona freschezza. Il finale è lungo e persistente.
Chardonnay Culbianco Biologico 2021 Masseria Spaccafico:
Colore giallo paglierino luminoso con vivi riflessi verdognoli, al naso presenta sentori di ananas, banana e fiori bianchi, mentre al gusto è caratterizzato da perfetto equilibrio tra freschezza e sapidità, con una lunga persistenza agrumata di cedro e lime.
Rosato Negroamaro Pettorosa 2021 Masseria Spaccafico:
Colore rosato vivace e brillante, presenta al naso un intenso profumo di fragolina di bosco e lampone, insieme a sensazioni di pompelmo rosa e note più dolci di viola mammola e lavanda, in un sottofondo minerale. L'assaggio è fresco e vivace, giustamente sapido e di buon corpo, molto gradevole nei rimandi fruttati che caratterizzano anche una buona persistenza.