Sin dagli albori la Cantina J.Hütte si è proposta di rispettare la tradizione vinicola del territorio, con una grande volontà verso la produzione di vini di qualità dal carattere regionale, in perfetto stile altoatesino. La gamma di vini proposta è molto ampia e mirata a soddisfare i più elevati standard qualitativi, grazie a procedure moderne, conoscenze tecniche delle pratiche di cantina e sperimentazioni decennali. In questa cassetta troverete tre assaggi classici, tipici, ideali per un viaggio alla scoperta di J.Hütte!
Alto Adige DOC Gewürztraminer 2021 J.Hütte:
Colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati e luminosi. Al naso esprime un incredibile e complesso bagaglio aromatico, con rose, litchi e pompelmo, lime e buccia d'arancia, chiodi di garofano e cannella, con lievi sensazioni minerali e di note erbacee. L'assaggio è complesso, rotondo e pieno, aiutato nella freschezza e in perfetto equilibrio nella nota sapida, in una persistenza ricca di ritorni fruttati, floreali e speziati dolci.
Alto Adige DOC Pinot Nero Blauburgunder 2021 J.Hütte:
Colore rosso rubino luminoso e di buona trasparenza. Al naso esprime aromi delicati e fruttati di ciliegia, prugna e lamponi, insieme a sensazioni floreali di viola appassita e liquirizia, oltre a toni speziati e tostati di chiodi di garofano e tabacco. L'assaggio è strutturato ma vellutato, di grande raffinatezza, dove a farla da padrone è la perfetta amalgama del tannino, integrato in modo didattico, verso una chiusura ricca di ritorni speziati.
Alto Adige DOC Lagrein 2021 J.Hütte:
Colore rosso rubino intenso con luminosi riflessi violacei. All'olfatto presenta sentori fruttati di ciliegia matura e in confettura, more e sensazioni floreali di lillà e glicine, insieme a un mix di spezie dolci e note tostate tra cui spiccano il cacao e i chiodi di garofano. L'assaggio è intenso e morbido, strutturato eppure rotondo, che rivela una buona struttura tannica insieme ad un'elegante percezione sapida, in un finale lungo e persistente di ritorni fruttati e di spezie dolci.