Masseria Spaccafico è una delle cantine che, negli ultimi anni, ha più valorizzato ed espresso il terroir pugliese e, se siete tra i pochi che ancora non la conoscono, questo pack è qui per colmare le vostre lacune! Tre etichette emblematiche della cantina, delle quali due in versione 'Biologico', che sono un Primitivo e uno Chardonnay, insieme ad un classico Nero di Troia. Dall'antipasto al primo, fino ad una grigliata mista di carne, tutto quello di cui avete bisogno è qui!
Chardonnay Culbianco Biologico 2021 Masseria Spaccafico:
Colore giallo paglierino luminoso con vivi riflessi verdognoli, al naso presenta sentori di ananas, banana e fiori bianchi, mentre al gusto è caratterizzato da perfetto equilibrio tra freschezza e sapidità, con una lunga persistenza agrumata di cedro e lime.
Nero Di Troia Passera Scopaiola 2019 Masseria Spaccafico:
Colore rosso rubino intenso con riflessi porpora, presenta un olfatto autorevole e deciso di more, mirtilli e fichi, note floreali di violetta e peonia insieme ad accenni selvatici di cuoio. Sullo sfondo pepe nero e scia balsamica. Al gusto la morbidezza accarezza il palato mentre la mineralità lo rinfresca, creando un equilibrio perfetto; a coronare il tutto c’è il giusto valore tannico che accompagna una gentile chiusura fruttata.
Primitivo Balia Nera Biologico 2021 Masseria Spaccafico:
Rosso rubino dalla corona porpora, ha olfatto elegante di ciliegia sotto spirito e confettura di more, con note di arancio rosso e rose, insieme a noce moscata e sbuffi balsamici e mentolati. Al palato è saporito e di corpo, caldo ed equilibrato, molto presente nella nota tannica e coinvolto dalla sapidità minerale.