Da uve spesso impiegate in blend con altri vitigni ma che, se lavorate con le giuste accortezze, possono dare delle versioni 'in purezza' davvero magistrali! Se siete amanti dei sapori morbidi ed avvolgenti, sarà perfetto il Müller Thurgau, se amate, invece, l'aromaticità e il gusto raffinato, il Gewürztraminer è la scelta giusta, se, infine, volete andare sul sicuro, con lo Chardonnay non sbagliate mai!
Trentino DOC Chardonnay 2021 Boem:
Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati. Il naso è un concentrato di eleganza: i classici sentori di frutta esotica, caratteristici del vitigno, vanno a braccetto con una piacevole ed elegante mineralità elargita dalle notevoli escursioni termiche cui sono sottoposte le vigne. All’assaggio è equilibrato e ricco con un finale lungo e piacevolmente sapido.
Trentino DOC Müller Thurgau 2021 Boem:
Colore giallo paglierino. Al naso esprime freschezza regalando sentori di mela verde e pera Kaiser, pesca bianca e lavanda. All’assaggio la componente minerale la fa da padrona stimolando la salivazione e invitando al riassaggio. Finale adeguato con ritorni minerali.
Trentino DOC Gewürztraminer 2021 Boem:
Colore di un bel giallo paglierino dai riflessi dorati. Al naso è ricco, con note agrumate e di litchi, frutta tropicale, poi pennellate di sambuco e timo. In bocca è caldo, equilibrato tra i toni glicerici e quelli sapidi in un sorso cremoso. Finale di giusta persistenza.