Lo scenario magico di La Morra, nel cuore delle Langhe, la mano di un'azienda importante ed attenta e una crescita costante sono il segreto della linea Della Marmora. Tradizione, passione e tecnica qui si fondono in maniera instancabile, con l'obiettivo di voler sempre migliorare la qualità di un prodotto che è storia di questo territorio: il vino. In questa cassetta, troverete tre grandi classici, per un viaggio sensoriale che è una conferma.
Barbera D'Alba DOC 2019 Della Marmora:
Colore rosso rubino dai vivi riflessi porpora, al naso esprime sentori giovani, freschi e fruttati di succo d'uva, mora e mirtilli, con note di menta e sottobosco e sentori minerali in sottofondo. L'assaggio è particolarmente avvolgente, morbido e suadente, con sapore fresco e vivace, si lascia bere con estrema facilità.
Langhe DOC Nebbiolo 2019 Della Marmora:
Colore rosso rubino con venature granato, di bella trasparenza, al naso esprime note di piccoli frutti rossi in alcol, violette e ciclamino, insieme a toni speziati scuri di pepe nero e bacche di ginepro. L'assaggio presenta un'ottima incisività fruttata, con freschezza e tannini in evidenza ma ben coesi ed un finale piuttosto lungo e giustamente sapido, che ricorda un cioccolatino alla menta.
Dolcetto D'Alba DOC 2020 Della Marmora:
Rosso rubino con riflessi porpora, di buona trasparenza e limpido, al naso esprime sentori intensi di frutta scura in confettura, insieme ad accenni di pepe nero e polvere di caffè, con lievi sfumature balsamiche, note di grafite in sottofondo. L'assaggio è fresco, gustoso e giustamente sapido, caratterizzato da una verve minerale importante e coinvolgente e molto ricco nei rimandi di ciliegia, ribes e fragola.